La mezza età non è un periodo della vita particolarmente facile, anzi: si devono fare i bilanci con gli errori, le conseguenze, le scelte e tutta una serie di problematiche. Una caratteristica che accomuna molte milf è comunque, fra tutte, quella della solitudine. Può dipendere da moltissimi motivi: mamme in carriera che non hanno mai formato una famiglia, mogli che hanno divorziato o che comunque non hanno mai avuto una relazione stabile e così via.

In questo panorama così delicato, il mondo del web in un certo senso è intervenuto a ovviare il problema della mancanza di partner, grazie a delle piattaforme online che attualmente permettono, alle donne mature, di inserire annunci e presentazioni, la maggior parte delle volte relativi alla ricerca di un compagno. La diversificazione dei siti internet è molto ampia e permette di selezionare un canale di preferenza: per esempio alcune donne cercano una relazione a Livorno più duratura, quindi un servizio come “Meetic“, più serioso, permette se non altro di non fare incontri virtuali indesiderati. Invece al contrario, altre donne puntano alla relazione occasionale e, anche in questo caso, ci sono delle piattaforme apposite che si occupano di mettere in contatto chiunque abbia intenzioni simili, o se non altro gli fornisce gli elementi per farlo, per esempio tramite la compilazione di un profilo, la possibilità di inserire la propria foto, la provenienza, l’età, gli hobby e via discorrendo.

Incontra milf e donne mature online.

– siamo un network fatto di 50% donne e 50% uomini

– primo incontro in 24 ore

Gli annunci delle milf a Livorno

Possono sembrare a volte sopra le righe e non è raro, infatti, trovare nickname particolarmente evocativi come “Soloperunanotte” o “Tivoglio”, di solito sono seguiti da un numero come “61” o “58” e corrisponde nella maggior parte dei casi al loro anno di nascita. Ci sarebbe da chiedersi se la solitudine implichi la ricerca di una notte di fuoco fine a se stessa oppure se il motivo di fondo non sia da ricercare ben più in profondità. A volte l’insicurezza può giocare un ruolo determinante poiché, col passare degli anni e soprattutto nelle donne, nasce una sensazione di perenne inquietudine con cui bisogna fare i conti.

Se la bellezza interna potesse essere sostituita alla bellezza estetica, ci sarebbero gli annunci?
A volte grazie a una fotografia rimasta particolarmente bene ci si può camuffare, evidentemente le milf mature che non hanno abbastanza autostima di loro stesse hanno bisogno di nascondersi o, in alcuni casi, proteggersi. Non è raro trova milf che magari hanno solo costruito un personaggio apparentemente forte ma che, in realtà, fa acqua da tutte le parti.

Gli annunci sono molto variegati, ad ogni modo una nota positiva è che nella maggior parte dei casi la risposta dall’altra parte avviene, quindi il panorama maschile non sembra disdegnare nel modo più assoluto questa tipologia di intraprendenza, anzi!